Una passeggiata velica di solidarietà. Si può riassumere così “Fare vela per andare a scuola”, l’evento organizzato da Rotary Club Ogliastra in collaborazione con il Circolo Nautico Arbatax.

Come riportato dalla pagina Fb del Comune di Tortolì, durante la mattina del 25 agosto 2019 i partecipanti potranno salire sulle barche a vela messe a disposizione da vari volontari o partecipare con la propria imbarcazione e far parte dunque della passeggiata in mare. Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 al Circolo Nautico di Arbatax presso il porto di Arbatax. Il giro avrà come protagonista la costa della frazione di Tortolì e vedrà paesaggi meravigliosi quali l’isolotto d’Ogliastra, gli scogli rossi, capo Bellavista e Torre San Gemiliano tra gli altri.

L’evento prevede una raccolta fondi per i bambini del villaggio di Momé Katihoé (Togo) e del villaggio di Djegbe à Abomey (Benin), due destinazioni care al Rotary Club Ogliastra che in passato ha aiutato attivamente la zona contribuendo al miglioramento della salute delle mamme durante i parti e con la donazione di una ambulanza. Con un piccolo contributo i partecipanti potranno aiutare i bambini con le iscrizioni scolastiche per 1 anno. La giornata si chiude con un buffet. Tutte le informazioni sulla pagina del Rotary Club Ogliastra

L’articolo “Fare vela per andare a scuola”. A Tortolì una passeggiata velica di solidarietà proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News

La Redazione

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione