La Caletta, perla della provincia di Nuoro, è una lunga e ampia spiaggia che fa parte della frazione – La Caletta, appunto – di Siniscola. La sabbia è dorata e morbida, il fondale è basso – ottimo per i bambini – e l’acqua è limpida.

La bellissima spiaggia figura tra le 100 migliori di tutta l’Isola.

Foto: Sardegna Toujours

Una pineta contorna la spiaggia grande.

La Caletta occupa quasi metà dei 12 chilometri totali di spiaggia bianchissima di Siniscola.

Foto YouTube

 

Come si raggiunge

L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, situato a nord-est della Sardegna a circa 50 chilometri dal Comune di Siniscola, è lo scalo aeronautico più vicino. L’Aeroporto di Alghero-Fertilia è ubicato a circa 170 Km a nord-ovest di Siniscola. Si segnala, inoltre, la presenza dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas, il più importante della Sardegna, situato a circa 220 Km dal Comune di Siniscola. Siniscola è raggiungibile da Cagliari, Sassari,Olbia e Nuoro percorrendo la S.S. 131. Una volta a Siniscola, seguire le indicazioni per La Caletta.

Foto QSpiagge

Servizi

La Spiaggia Grande è attrezzata per sport acquatici – kite e windsurf. Presente un grande parcheggio. Nelle vicinanze, presenti strutture ricettive per tutti i target. Possibile noleggiare auto e bici.

Foto: IHA case vacanze

 

 

L’articolo Le spiagge più belle dalla Sardegna. Sabbia dorata e fondale da favola: La Caletta (FOTO) proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Federica Cabras

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione