Dal primo pomeriggio il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro è stato impegnato in due fronti emergenziali dovuti allo sviluppo di vasti incendi di interfaccia che lambiscono i centri abitati di Orgosolo e Sarule.

Per l’incendio a Orgosolo (Posto di Comando avanzato con un Funzionario), in azione 4 squadre per un totale di 4 autopompe + 2 Fuoristrada 4X4 e 20 unità operative, l’Elicottero VF in assetto antincendio con il Direttore delle operazioni di spegnimento DOS e l’Automezzo con vasca autoreggente.

Per gli incendi a Sarule (Posto di Comando avanzato con un Funzionario), in azione 3 squadre per un totale di 3 autopompe + 2 Fuoristrada 4X4 e 18 unità operative con 1 autobotte di supporto.

Oltre al personale in servizio ordinario ed in potenziamento AIB stagionale già presente al Comando, è stato necessario richiamare un ulteriore rinforzo di 10 unità in turno libero e n° 2 funzionari per istituire i PCA – Posti di Comando avanzati, e far fronte a tutti gli interventi in atto.

Il Comandante, insieme al funzionario di potenziamento AIB, hanno coordinato le operazioni dalla sala operativa del Comando di Nuoro in sinergia con la locale Prefettura, il COP di FARCANA, la SOUP di Cagliari ed i vertici del Corpo Forestale Provinciale e Regionale.

Dall’inizio dell’emergenza incendi sono stati effettuati 48 interventi a tutt’ora. Al momento non si segnalano persone coinvolte o evacuate dalle proprie abitazioni.


L’articolo (VIDEO E FOTO) Vigili del fuoco di Nuoro in azione per spegnere numerosi incendi proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Federica Cabras

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione