La Tirrenia ha annunciato che vista la situazione di incertezza sulla proroga della Convenzione del servizio di continuità territoriale marittima da e per la Sardegna molti collegamenti saranno interrotti dal 1 dicembre.

«Chiediamo da tempo al Governo di procedere alle gare ad evidenza pubblica per definire un nuovo modello di continuità che dia certezze al diritto alla mobilità dei sardi, con frequenze e tariffe adeguate. Non possiamo assistere a questo immobilismo assoluto, di chi – con esclusiva competenza – non procede agli adempimenti delle nuove procedure di evidenza pubblica e non formalizza nemmeno le proroghe degli oneri di servizio pubblico alle porte della stagione invernale, mettendo così a rischio i collegamenti per passeggeri e merci nel periodo in cui l’offerta di trasporto è minore. È inaccettabile che il conto di tali ritardi e inefficienze venga sempre scaricato sul Popolo Sardo e sul nostro sistema economico produttivo».

È quanto afferma il presidente della Regione, Christian Solinas in merito all’annuncio della compagnia Tirrenia di sospendere alcuni collegamenti da e per la Sardegna.

L’articolo Tirrenia stoppa collegamenti con la Sardegna. Solinas: “Inaccetabile immobilismo del Governo” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione