Pioggia, vento e temperature in discesa anche di 6 gradi: fine settimana di maltempo in tutta la Sardegna con possibilità di neve sui rilievi montuosi a quote alte. “L’Isola è attualmente interessata da un fronte umido che ha portato questa instabilità con piogge sparse e possibili temporali – spiegano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – Passato il fronte umido si formerà un minimo a ovest che porterà aria fredda dal nord Europa”.

Già sabato 17 arriveranno piogge e temporali occasionali, con un abbassamento significativo delle temperature.

Domenica sarà la giornata con il freddo più intenso soprattutto nelle zone interne, sui rilievi e a ovest, dove il termometro scenderà nei valori minimi sino a 2 gradi a Nuoro, mentre le massime non superanno i 16-19 di Cagliari e Alghero. Da lunedì le temperature torneranno lentamente a salire. Sabato e domenica entrerà anche il vento di maestrale, ma sarà di moderata entità, contribuendo comunque a percipere un freddo più pungente.

L’articolo Primavera beffarda: pioggia e freddo nel weekend proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione