Continua a bruciare la terra sarda, 18 gli incendi in tutta la regione. Per due di questi  il  Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1 – Incendio in agro del Comune di Esporlatu località “Sos Baddigros”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Burgos. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all18.10.

2 – Incendio in agro del Comune di Birori località “Turru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Le operazioni di spegnimento hanno interessato una minima superificie di incolto e si sono concluse alle ore 16.23.

L’articolo Continua a bruciare la Sardegna: oggi 18 gli incendi in nelle campagne dell’Isola proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Gianmarco Cossu

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione