A Cardedu è stato riattivato il servizio di prestito interbibliotecario, grazie alla collaborazione tra Ufficio Linguistico e il Sistema Bibliotecario Nord Ogliastra.

Tre anni fa, a causa di un cedimento strutturale che ha interessato l’edificio delle scuole elementari e medie, è stato necessario trasferire le classi della scuola secondaria di primo grado nei locali della biblioteca, che dunque ha dovuto sospendere temporaneamente la sua attività.

Ora grazie alla disponibilità dell’Ufficio della Lingua Sarda – con sede al piano terra del municipio di Cardedu – tutti i cittadini potranno fare richiesta di prestito di libri direttamente all’operatore linguistico, che ogni venerdì mattina consegnerà i volumi agli utenti.

Il servizio è stato pensato soprattutto per venire incontro alle esigenze delle insegnanti delle scuole del paese, che fino ad adesso dovevano recarsi nelle biblioteche dei comuni limitrofi per avere i libri in prestito.

Si tratta ovviamente di una soluzione tampone, in attesa che venga realizzata la nuova biblioteca comunale presso l’ex sede del Consorzio di bonifica, ceduto al Comune di Cardedu dall’Agenzia del Demanio grazie all’interessamento dell’Assessorato degli Enti Locali.

Questa mattina, il sindaco Matteo Piras e l’assessore ai Servizi Sociali Sabrina Cocco, hanno consegnato i primi libri richiesti dai bambini della classe IV della Scuola Primaria di Cardedu.

L’articolo Cardedu, riparte il prestito interbibliotecario grazie all’Ufficio Linguistico proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?