Luca Cantarelli, cresciuto a Tortolì, si è trasferito a Milano nel 2012, dove attualmente vive e lavora. Fin da giovane, Luca ha coltivato la sua creatività e durante gli studi universitari a Cagliari, ha scoperto la sua passione per il design attraverso la pittura, sviluppando un personale linguaggio espressivo influenzato dal mondo dei fumetti e delle subculture giovanili.

Dopo la laurea in Scienze Giuridiche, il giovane tortoliese ha deciso di proseguire la sua carriera nel campo del fashion design, lavorando presso uno dei brand più importanti delle sfilate di Milano. Successivamente, si è dedicato all’alta gioielleria, contribuendo al restyling di un famoso brand milanese di gioielli.

Durante il lockdown del 2020, ha pianificato la sua prima collezione di gioielli in argento e pietre naturali con il suo nome, capace di contaminare la tradizione orafa Made in Italy con influenze provenienti dallo street style e dallo sportswear contemporaneo del suo stile personale. Il design innovativo di Luca si ispira alle nuove generazioni e si distingue per l’originalità autentica che traduce l’abilità artigianale della gioielleria fatta a mano in un’estetica in grado di catturare il gusto delle persone.

Oggi torna alla ribalta con una nuova capsule collection, dedicata ai segni del tempo, che ci insegna ad essere fieri di noi stessi e di tutto ciò che ci definisce come persone. Questa collezione genderless è composta da cinque pezzi, tra orecchini, pendenti e anelli chevalier, caratterizzati da un design unico nel quale gli elementi distintivi del brand trovano nuova forma. Argento 925, smalti colorati e pietre naturali si combinano in modo equilibrato e armonioso, creando giochi di volumi e linee rigorosi ma allo stesso tempo spontanei.

La campagna pubblicitaria si basa su fotografie scattate tra un gruppo di amici del designer, dai quaranta ai settant’anni, e rafforza il significato della collezione, mostrando la gioia e la fierezza di essere se stessi, sempre e comunque.

 

L’articolo Passione gioielli, i modelli genderless firmati dal designer tortoliese Luca Cantarelli proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Michela Girardi

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?